Con la tua adozione a distanza puoi cambiare la vita di un animale, e la tua.
Adotta a distanza ora!
"Siamo una simpatica coppia di macachi: da quando ci siamo riuniti nel 2016 siamo inseparabili! Siamo i boss di una grande famiglia di macachi salvati dagli esperimenti".
Alfa è l’individuo "alfa" del gruppo, punto di riferimento ed esempio per tutti, che, a causa dei tanti anni passati in una piccola gabbia mostra comportamenti strani e ripetitivi. Buddha è una matrona sovrappeso, un po’ severa ma con un lato molto dolce. Segui la loro bella storia, adottali a distanza!
"Sono una zebra molto curiosa, salvata da un triste destino in un circo. Sono vigile, attento e mi piace correre qua e là nella grande area dove vivo ora. Mi sento libero finalmente, come se fossi nella savana!
Da quando l'abbiamo liberato, Per Arturo è iniziata una seconda vita, insieme ai suoi amici con i quali condivide l'enorme spazio a loro riservato nel centro di recupero di Semproniano.Vuoi farne parte? Attiva ora la tua adozione a distanza!
"Sono un dolce dromedario sempre in cerca di carezze e mi piace farmi fare i grattini sul collo. Sono stata salvata dai maltrattamenti che subivo in un circo e da terribili esibizioni che ero costretta a fare. Oggi vivo nel centro di recupero di Semproniano con il mio fido compagno Assan".
Asia ha bisogno delle tue cure e attenzioni. Attiva la tua adozione a distanza!
“Sono un dolcissimo cagnolone non più giovanissimo sempre in cerca di affetto, anche se in passato ho sofferto molto. Sono stato rinchiuso in una struttura, poi chiusa per maltrattamenti. Di quei giorni porto ancora dei segni visibili. Avevo perso fiducia nei confronti dell’uomo, ero terrorizzato. Ma grazie alle cure e all’amore, ho riscoperto la bellezza della vita.”
Aiuta Bobby a scacciare la malinconia dai suoi occhi.Prenditene cura, attiva un’adozione a distanza.
"Sono stato salvato da un destino già scritto: i combattimenti clandestini! Le cicatrici sul mio corpo raccontano un passato di violenza e soprusi. La sede territoriale LAV di Verona mi ha salvato, ridandomi la mia dignità e la mia libertà. Ora riesco a gestire le interazioni con le persone e altri animali senza diventare aggressivo".
Bruno ha rivelato un lato dolcissimo del suo carattere,ma il percorso è ancora lungo. Aiutaci a ridare la speranza a questo cane meraviglioso!
"Sono un giovane pitbull. Sono stato salvato dall'incuria e abbandono del canile comunale di Palermo. Il mio passato mi ha portato a mettermi spesso sulla difensiva per proteggermi.Sono un cane prestante, anche se ho un difetto di postura alla zampa anteriore destra".
Aiuta Corda a conoscere amore e libertà, nell'attesa di trovargli una vera famiglia.
"Sono un cane molto giovane, salvato dal degrado del canile comunale di Palermo. Quando sono arrivato nella nuova struttura ero molto spaventato e impossibile da avvicinare, in quanto per niente abituato all’interazione con umani e altri animali. Ora, grazie al lavoro di educatori cinofili esperti la situazione è migliorata, ma ho ancora bisogno di tanto supporto".
Aiutaci a garantire un futuro più sereno al nostro amico Elfy.Attiva ora la tua adozione a distanza.
"Sono una cavalla molto curiosa, anche se un po' diffidente nei confronti degli uomini. Cerco di evitare il contatto diretto anche se a volte mi piace abbandonarmi a qualche carezza e stupire tutti. Sono stata salvata da un allevamento abusivo in provincia di Torino dove io e molti altri animali vivevamo in uno stato di denutrizione e abbandono".
Evelina è una bellissima cavalla che sta imparando piano piano a fidarsi degli uomini. Non far mancare il tuo supporto!
"Sono una giovane scrofa di 2 anni, proveniente da un allevamento abusivo alle porte di Roma. Il mio passato difficile mi ha resa piuttosto aggressiva e schiva. Ma ho anche un lato tenero, che in pochi conoscono".Aiutiamo Grazia a riacquistare fiducia negli esseri umani, ora che è libera e salva.
"Sono Jerry, un toro allegro e dolcissimo. Cosa mi piace fare di più? Salutare chi mi si avvicina leccandogli dolcemente le mani! Da più di 10 anni vivo sereno con le mie amiche mucche e altri animali in un grande spazio adatto a noi. Ma in passato ho sofferto molto, rinchiuso in stato di abbandono, a soffrire la fame e la sete!"
Jerry ha tanto affetto da dare. Ti va di prenderne un po'? Attiva ora la tua adozione a distanza
"Sono Karim, un purosangue Arabo non più giovanissimo. Mi hanno portato in salvo da un circo, chiuso poi per maltrattamenti, e le mie condizioni di salute erano gravissime. Adesso, grazie a cure attente e specialistiche, posso godermi la pensione e correre libero e indisturbato!"
AIutaci a garantire a Karim una vita degna di essere chiamata tale! Attiva la tua adozione a distanza
“Il mio sguardo magnetico è un segno distintivo della mia eleganza. Per troppo tempo, però, ho brancolato nel buio, rinchiuso in uno stanzone senza luce, sporco, abbandonato e costretto a cibarmi di avanzi di cucina. Ero diventato schivo e spaventato ma adesso sono libero di correre e giocare all’aria aperta in una splendida oasi felina. E’ bello poter assaporare la libertà, essere coccolato, curato e avere tanti nascondigli per potermi riposare dopo un buon pasto sano.”
Lucignolo ha bisogno del tuo sostegno per recuperare la fiducia nell’uomo. Prenditene cura, attiva ora un’adozione a distanza
"Sono un simpatico cavallo vivace! Mia mamma è stata salvata dall'allevamento abusivo di Venaria. Per fortuna il mio destino è stato diverso! Sono stato sempre circondato da persone amorevoli che hanno cercato di colmare il vuoto lasciato dalla morte di mia madre, avvenuta quando avevo appena sei mesi".
Lucky Day ha bisogno di una nuova famiglia per sentirsi al sicuro, ti va di esserne parte?
"Dopo anni di detenzione all’interno degli spazi di un circo, per me inadatti, sono stato salvato e mi sono state restituite libertà e dignità! Al mio arrivo al centro di recupero dove vivo ora, le mie condizioni di salute erano preoccupanti. Oggi vivo in compagnia della leonessa Elsa, ma ho ancora bisogno di assistenza e di cure mediche specifiche".
Aiutaci a garantire a Madiba le cure necessarie e la possibilità di vivere seguendo il suo istinto.
“Sono un bel cane di 8 anni dall’aria simpatica, ma ho un carattere un po’ scontroso. Dicono che sia colpa della mia insicurezza, che mi rende timoroso e mi impedisce di essere pienamente sereno. Ho iniziato un percorso riabilitativo, poco a poco sto imparando ad interagire con i miei nuovi amici umani e animali. Il percorso è ancora lungo, ma ce la sto mettendo tutta!”
Vuoi diventare il nuovo “Amico a distanza” di cui Marek ha tanto bisogno?Prendiamocene cura insieme, attiva ora la tua adozione a distanza.
"Sono Nutella, dal carattere docile e mansueto e sono stata tratta in salvo da un allevamento abusivo nei pressi di Venaria, dove vivevo reclusa privata di cibo e acqua insieme a molti altri animali. Quando sono stata liberata, le mie condizioni di salute erano molto gravi".
Nutella ora sta meglio e nel suo futuro non c'è più il mattatoio. Aiutaci a prenderci cura di lei!
"Il mio nome ispira simpatia, ma è il ricordo di un passato doloroso: un passato in cui noi animali siamo stati fatti incrociare perché trattati come cavie da far riprodurre. A Luglio 2016, io e gli altri 15 membri della mia grande famiglia siamo stati salvati da un destino fatto di dolorosi esperimenti e da allora abbiamo riscoperto il sapore della libertà".
Occhiolino è diventato lo zio dolce e gentile della famiglia. Attiva la tua adozione a distanza per entrare a farne parte anche tu!
"Sono un lama molto simpatico, docile e mansueto, che ha sofferto tanto a causa del mio passato di reclusione in un circo. Da quando mi hanno salvato, nel 2014, vivo libero e sereno nel centro di recupero di Semproniano con altri amici. Non fatemi innervosire però, altrimenti mi difenderò con la mia fantastica arma di difesa: uno sputo a lunga gittata!"
Resistere alla sua simpatia è impossibile. Che aspetti a diventare il suo nuovo amico?
“Sono stato salvato da orribili maltrattamenti e mancanza di cure. La situazione di degrado in cui vivevo mi ha causato una terribile otite che mi costringeva a stare sempre con la testa piegata. Ma ora mi hanno curato e per me è iniziata una nuova vita! Ho superato le mie paure e sono in continua ricerca della compagnia e delle coccole dei miei amici umani ai quali non vedo l’ora di poter dimostrare tutta la mia felina dolcezza.”
Ricky soffre di FIV, l’HIV dei felini. Aiutaci a garantirgli le costanti e necessari cure di cui ha bisogno, attiva ora la tua adozione a distanza.
"Sono Rodrigo, un’ Ara ararauna sequestrata ad un circo. La gabbia in cui vivevo era così piccola da non darmi nemmeno la possibilità di spiegare le mie ali colorate. Ero usato come attrazione per il pubblico, costantemente esposto ai loro sguardi indiscreti".
Oggi Rodrigo può volare liberamente. AIutaci a garantirgli tutto ciò di cui ha bisogno.
"Il mio nome per intero è Sietse Fan Molkwar, cavallo frisone di oltre 10 anni. Nel 2014 sono stato liberato dalle gabbie di un circo, denutrito e con problemi vari, tra i quali una grave dermatite agli arti. Ora la mia salute è migliorata moltissimo, ma ho bisogno di controlli costanti per assicurarmi che la mia terribile dermatite non si ripresenti!"
SIetse ha bisogno del tuo aiuto per stare bene. Non farglielo mancare!
"A tre anni, sono stata abbandonata dalla mia famiglia, legata a un palo sul ciglio della strada e poi portata in un canile. Le violenze subite lì mi avevano resa aggressiva, al punto da scagliarmi contro chiunque mi si avvicinasse. Ero destinata a una vita di solitudine, ma l’educatore cinofilo LAV, con pazienza e professionalità, è riuscito pian piano a stabilire un primo contatto fisico con me.
Da quel momento, per Sorriso è iniziata una seconda vita! Attiva la tua adozione a distanza per farne parte anche tu.
Non tutti gli animali che salviamo da violenze e maltrattamenti possono avere una famiglia. Ma tutti loro meritano un’opportunità per essere felici. Adottare a distanza un animale significa garantirgli un futuro di libertà e serenità.Puoi dargli cibo, un rifugio sicuro, le attenzioni che merita. Vivrà protetto, accudito, libero. Avrà tutto ciò di cui ha bisogno, ti bastano 50 centesimi al giorno per cambiare per sempre la vita di un animale e la tua.
Riceverai il Certificato di adozione che attesterà l’ingresso del tuo nuovo amico nella tua famiglia! Ti racconteremo la storia dell’animale con foto sempre nuove, che potrai conservare nel raccoglitore che ti arriverà, video che ti mostreranno la quotidianità del tuo nuovo amico e lettere di aggiornamento periodiche che ti terranno informato sulle attività svolte, i progressi del suo stato di salute e altre curiosità. Inoltre, riceverai Impronte, la rivista periodica per avere approfondimenti sui progetti, notizie e informazioni dal mondo LAV.
Grazie alla tua adozione a distanza, ogni animale riceverà tutto ciò di cui ha bisogno in base alle sue esigenze: del buon cibo per le sue specifiche necessità, un rifugio accogliente pensato per lui, ampi spazi all’aperto, attenzioni, coccole e controlli periodici specifici da veterinari esperti e personale specializzato. Garantirai al tuo nuovo amico la possibilità di vivere la vita che merita. Il tuo supporto gli permetterà di dimenticare le tristezze e i maltrattamenti subiti in passato e sarà la sua occasione per vivere sereno.
Ciao, io sono Silvia e faccio parte del Team Adozioni a distanza. Se hai bisogno di maggiori informazioni compila il modulo o scrivi un’e-mail a [email protected] . Oppure chiama il numero 064461325 e cercherò di aiutarti se ne avrai bisogno. Grazie!