Amico di Zampa

Scegli l’Adozione annuale e diventa Amico di Zampa. Per un anno avrai un amico speciale!

Hanno un passato di violenza, abbandono e sofferenza ma un presente di cure, amore e attenzioni. Con l’Adozione a distanza annuale, puoi scegliere di essere il presente di Sorriso, Ricky e Madiba! 

Per alcuni degli animali che abbiamo salvato non è possibile l’inserimento in famiglia o in natura, ma diventando Amico di Zampa ci aiuterai, per un anno, a garantirgli cure veterinarie, cibo e tutte le attenzioni necessarie e il tuo anno in compagnia del tuo nuovo amico sarà un anno davvero speciale.

Attivare la tua adozione annuale Amico di zampa è facilissimo!

Leggi le storie degli animali, scegli chi adottare e inizia a conoscerlo. Imparerai subito ad amarlo! 
Compila il modulo con i tuoi dati, scegli l’importo che preferisci e procedi con la donazione.

Riceverai il Certificato di Adozione insieme alla foto e alla storia dell’animale che hai adottato e, per tutta la durata dell’adozione, sarai costantemente aggiornato sul tuo amico!

Perchè l’adozione a distanza?

  • Per garantire cure, protezione e amore all’animale che hai scelto di adottare e che farà parte del tuo mondo
  • Per dare forza ai nostri progetti e al tuo impegno contro vivisezione, maltrattamenti, sfruttamento e abbandono
  • Perché è un atto d’amore, il dono di un futuro migliore per molti animali che abbiamo salvato e che sono in custodia alla LAV

Vorrei attivare un’Adozione a distanza annuale Amico di Zampa. Come posso fare? 

Decidi la tipologia di adozione che preferisci tra Amico di Zampa, Amico di Zampa Super e Amico di Zampa Speciale. Scegli l’animale che desideri adottare, compila il modulo con i tuoi dati e procedi con la donazione con Carta di credito o con Paypal. 

Posso attivare un’Adozione a distanza annuale Amico di Zampa anche se non ho la carta di credito?

Sì, puoi attivare un’Adozione a distanza Amico di zampa effettuando la donazione con bonifico bancario, postale o bollettino postale. Nella causale della tua donazione, ricordati di specificare la tipologia di Adozione scelta e l'animale che desideri adottare.

Puoi attivare la tua adozione con:

  • Bonifico bancario o postale intestato a LAV - Lega Anti Vivisezione; Codice Iban: IT 59 F 05018 03200 000015011125 presso Banca Popolare Etica. 

Per disposizioni di bonifico dall'estero: BIC: C C R T I T 2 T 8 4 A

  • Versamento con bollettino di conto corrente postale intestato a LAV - Lega Anti Vivisezione Viale Regina Margherita, 177 00198 Roma; Conto corrente N. 24860009.

Sarò il solo ad adottare a distanza ogni animale?

No, perché le spese di mantenimento sono molto alte e il contributo di diversi adottanti per ogni animale, ci permette di garantire il meglio a tutti loro, per tutto il tempo in cui ce ne prenderemo cura.

Quanto dura l’Adozione a distanza Amico di Zampa?

L'Adozione a distanza Amico di Zampa dura un anno durante il quale ti invieremo foto e aggiornamenti sull’animale, potrai così condividere con lui i progressi e i momenti più belli.

Cosa riceverò con l’Adozione a distanza annuale Amico di Zampa?

Con l’attivazione di un'Adozione a distanza annuale Amico Di Zampa, riceverai il Certificato di Adozione insieme alla foto e alla storia dell’animale che hai adottato. Sarai costantemente aggiornato sul tuo amico e riceverai periodicamente la nostra rivista Impronte con le informazioni e le ultime notizie sul lavoro della LAV. In più, come Amico di Zampa riceverai fantastici gadget tutti per te! Inoltre riceverai la ricevuta per erogazione liberale via e-mail o via posta in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.

Le Adozioni a distanza in favore della LAV sono detraibili/deducibili?

Le Adozioni a distanza sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti stabiliti dalla normativa fiscale. 

Detrazioni e deduzioni delle donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore

Per le persone fisiche (art.83 commi 1 e 2 DLgs n.117/2017) - in alternativa -

  • Detraibilità dall’imposta lorda pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;
  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per Enti e società (art.83 comma 2 DLgs n.117/2017)

Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Avvertenze:

  • I soggetti che effettuano erogazioni liberali non possono cumulare la deducibilità o detraibilità con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di deduzione o di detrazione.
  • Le detrazioni e deduzioni in denaro sono consentite a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero altri sistemi di pagamento tracciabili.